THAILANDIA CLASSICA

Destinazione
Thailandia
Durata
9 giorni
A partire da
1.570 euro
Tipologia
Di gruppo
Codice
SD01

E’ il Tour fatto per chi visita la Thailandia per la prima volta. Vedremo Bangkok con la sua inconfondibile atmosfera e la particolarità del suo “mercato galleggiante”. Visiteremo la splendida Ayutthaya, antica capitale del Siam. Ci immergeremo nelle tradizioni religiose e culturali di questo splendido paese e scopriremo i segreti della sua particolare tradizione culinaria.

Itinerario: BANGKOK – AYUTTHAYA – KAMPHAENG PHET – SUKHOTHAI – CHIANG RAI – CHIANG MAI

Partenze garantite settimanali (minimo 2 persone)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: PARTENZA

Partenza con voli di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

GIORNO 2: ARRIVO A BANGKOK – STREET FOOD

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok entro le ore 14:00. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista incaricato che provvederà al trasferimento in hotel, check-in (dopo le ore 14:00). Dopo la sistemazione ci si riunisce con il gruppo e partenza per una escursione nelle strade movimentate e frenetiche di Bangkok. Trasferimenti con mezzi pubblici (tra i quali la sopraelevata BTS Skytrain e la veloce Metropolitana MRT. La prima tappa è la visita al Marble Temple dove si arriva con il caratteristico Tuk Tuk, il risciò motorizzato a tre ruote. Il Tempio, conosciuto come il Tempio di marmo, è completamente rivestito in splendido marmo bianco di Carrara. La successiva tappa è la visita al Wat Saket che si raggiunge sempre a bordo del Tuk Tuk. Il Wat Saket, o Tempio della Montagna dorata, si trova su un piccolo colle che si erge al centro della città vecchia. Arrivati al Tempio, oltre ad ammirare le splendide statue degli otto Budda, si ha la possibilità di godere di un magnifico e unico panorama di Bangkok con il suo originario e vecchio agglomerato urbano e la parte nuova della città con il suo muro di grattacieli. Proseguendo, si raggiunge la Jim Thompson House che è una casa-museo. La Casa-Museo è un complesso di diverse antiche strutture abitative Thai create dall’uomo d’affari statunitense Jim Thompson (1906-1967) ex ufficiale dei servizi segreti USA. Thompson diventato un importante imprenditore della seta aveva iniziato a collezionare statue, dipinti, porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Laos e Cambogia. Dopo la sua misteriosa scomparsa, avvenuta nel 1967 durante una trasferta in Malesia, la casa di Thompson fu aperta al pubblico e trasformata in un Museo. Al termine della visita si raggiunge il mercato di Pratunam con le sue caratteristiche e variopinte bancarelle. Infine, visita al centro commerciale MBK Center. Alla fine del tour, ritorno in hotel in autonomia. Pernottamento in hotel, pranzo e cena non inclusi.

GIORNO 3 BANGKOK: MERCATO GALLEGGIANTE E TOUR DEI CANALI

Dopo la prima colazione, partenza per il paese di Maeklong dove si visita il Mercato della Ferrovia Railway Market. La particolarità di questo mercato non è tanto la quantità di prodotti freschi esposti per la vendita ma quanto la particolarità delle bancarelle allestite sui binari che vengono velocemente spostate al passaggio del treno per poi essere immediatamente ricollocate sui binari a passaggio del treno avvenuto. Si prosegue con la visita del Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. La visita fatta a bordo di una piccola imbarcazione per vedere e toccare con mano lo svolgimento e l’evolversi di contrattazioni e acquisti fatti direttamente dalla barca. Ritorno a Bangkok e pranzo in un ristirante locale. Nel pomeriggio partiremo per una interessante e unica esperienza, faremo una minicrociera sul fiume Chao Praya e lungo il canale Thonburi per ammirare la città da una prospettiva differente e per vedere come vivono e si muovono gli abitanti che vivono nelle palafitte lungo i canali. La minicrociera avrà termine con la visita al Wat Arun, un complesso di templi buddisti che grazie ai fantastici effetti cromatici che le prime luci del giorno gli conferiscono è anche chiamato “Tempio dell’Alba”. Ritorno in hotel. Cena libera.

GIORNO 4 BANGKOK – AYUTTHAYA – KAMPHAENG PHET – SUKHOTHAI

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento ad Ayutthaya, che è entrata a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città che si trova 70 Km a nord di Bangkok, tra il 1351 ed il 1767 fu capitale del regno chiamato Siam, nucleo iniziale dal quale deriva il regno di Thailandia. Visiteremo il Wat Mahathat il tempio della Reliquia, uno dei più grandi templi di Ayutthaya risalente al XIV secolo. Poi visita al Wat Phra Sri Sanphet, era il tempio più sacro ed era la cappella reale dell’antica capitale, situato all’interno del Palazzo Reale. Si prosegue con la visita al Viharn Phra Mongkol Bophit che custodisce una grande statua di Budda realizzata in bronzo, originariamente posizionata all’esterno. Pranzo in ristorante locale. Quindi trasferimento e visita a Kamphaeng Phet risalente al XIV secolo. Infine, in serata arrivo a Sukhothai e sistemazione in hotel, pernottamento. Cena libera.

GIORNO 5: SUKHOTHAI – CHIANG RAI

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al Parco Storico di Sukhothai. Il Parco è un sito archeologico dell’antica capitale del Regno di Sukhothai fondato nel 1238. Il Regno di Sukhothai è da considerarsi come il nucleo iniziale da cui è nato il Regno del Siam da cui a sua volta, è nata l’attuale Thailandia. Il Parco si trova nei pressi dell’attuale Sukhothai edificata nel secolo XVIII dal re Rama I. Dal 1991 il Parco è entrato a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel Parco visiteremo il complesso templare principale della cittadella reale, il Wat Mahathat. Poi visiteremo il Wat Si Sawai, uno dei templi più antichi del Parco, la cui costruzione risale alla fine del XII secolo, quindi precedente alla fondazione del Regno di Sukhothai, come dimostrano le tre torri allineate di stile Khmer. Le torri erano certamente dedicate ad una triade Hindu come testimoniano i vari “Linga” qui ritrovati e oggi ancora ammirabili. Pranzo in un ristorante locale. Poi trasferimento a Chiang Rai con una interessante sosta a Lampang per visitare l’importante tempio Wat Phra That Lampang Luang. In serata arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel, Pernottamento. Cena libera.

GIORNO 6 CHIANG RAI – CHIANG MAI

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Triangolo d’Oro facendo una interessante sosta in un villaggio della tribù Mae Chen. Conosceremo come vivono gli abitanti del luogo con i loro usi e costumi, le loro abitazioni. Il Triangolo d’Oro è la regione compresa tra Myanmar (ex Birmania), Laos e Thailandia, dove i confini delle tre nazioni si incontrano sul fiume Mekong, E’ la seconda area in Asia per dimensioni e importanza della produzione dell’oppio, deve il suo nome al fatto che buona parte dell’oppio da raffinare veniva acquistato e pagato con barre d’oro. Visiteremo il Museo dell’Oppio, conosceremo gli strumenti per la coltivazione e la raffinazione del prodotto. Proseguiremo lungo il leggendario e affascinante fiume Mekong nel punto dove i confini di Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano. Faremo ritorno a Chiahg Rai e visiteremo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Tempio Bianco, un tempio di recente costruzione contemporaneamente buddista e induista realizzato, realizzato totalmente con gesso bianco e specchietti che riflettono il sole. Arrivo in serata a Chiang Mai, sistemazione in hotel. Cena libera, Pranzo durante il percorso in un ristorante locale. 

GIORNO 7 CHIANG MAI

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in un Centro di coltura delle orchidee. Ammireremo moltissime varietà di orchidee per cui la Thailandia è giustamente famosa, più di 1.300 specie crescono nel paese. Il Paese è il più grande esportatore al mondo di orchidee tropicali. Dopo questo magnifico scenario di colori, trasferimento alle calde sorgenti di San Khamphaeng Hot Spring, meraviglioso Centro Termale con laghetti naturali di calde acque con temperatura di 30/35 gradi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il Wat Phrathat Doi Southep, un tempio del Buddismo Theravada risalente al XIV secolo. Il tempio, che ospita affreschi, santuari, pagode e una sacra reliquia di Budda, viene chiamato anche Doi Southep come la montagna su cui è edificato. Dal tempio, situato a circa 1.100 metri di altitudine, si gode di un panorama meraviglioso. Ritorno in hotel e pernottamento. Cena libera.

Giorno 8 CHIANG MAI – BANGKOK – ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai dove prenderemo il volo che ci riporterà nella capitale. Arrivati a Bangkok partiremo con il volo intercontinentale che ci riporterà in Italia.

GIORNO 9: RIENTRO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.570 euro
Per persona in camera doppia
220 euro
Suppl. singola
NB. ASSICURAZIONE TOP 4% dell'importo del viaggio.
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%

Le quote comprendono

  • Voli intercontinentali;
  • tutti i transfer con veicoli con aria condizionata commisurati al numero dei partecipanti;
  • Sistemazione in hotel categoria smart 3 / 4 stelle;
  • Pasti come da programma;
  • Guida parlante italiano durante la durata del tour;
  • biglietti d’ingresso nei luoghi indicati nel programma;
  • Assicurazione medico bagaglio base.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali;
  • mance ed extra di carattere personale;
  • eventuale assicurazione annullamento integrativa;
  • altri pasti non inclusi;
  • tutto ciò non incluso nella quota comprende.

Altre proposte

Tour
Di gruppo
3gg

BANGKOK  EXPRESS

a partire da 298 euro
Tour
Di gruppo
10gg

BANGKOK e KO SAMUI

a partire da 698 euro
Tour
Di gruppo
8gg

EASY THAILANDIA

a partire da 1.490 euro

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

TOUR GASTRONOMICI IN THAILANDIA

I tour o le escursioni a tema gastronomico presenti nei nostri tour della Thailandia sono una piccola ma importante parte... continua

SI TORNA A VIAGGIARE!!!

Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua