TOUR GASTRONOMICI IN THAILANDIA

I tour o le escursioni a tema gastronomico presenti nei nostri tour della Thailandia sono una piccola ma importante parte della nostra offerta. Questi tour gastronomici in Thailandia rivelano aspetti molto diversi e consentono l’interazione con persone del luogo entrando in contatto con la cultura, la storia ed il patrimonio dell’antico Siam.

Un’esempio è rappresentato dalla cooking class in stile sostenibile a Phuket. L’esperienza culinaria è straordinariamente fuori dagli schemi al JAMPA, un ristorante in un idilliaco ambiente rurale in riva al lago sull’isola di Phuket.

La struttura dispone di una disposizione cucina aperta, con fuochi vivi che creano sapori intensi dal legno utilizzato nel processo di cottura. La sostenibilità è anche al centro di tutte le operazioni. La fattoria biologica di JAMPA fornisce prodotti di fascia alta “dalla fattoria alla tavola” con un menu basato sulla resa giornaliera della fattoria.

Gli operatori seguono una linea di comportamento a zero emissioni di carbonio utilizzando ingredienti locali acquistati in loco senza necessità di trasporto. Hanno anche implementato un concetto di cibo a spreco zero attraverso l’uso del compost organico nell’azienda agricola.

Altra attività proposta a nei nostri tour a Chang Mai, dove s’impareranno le ricette thailandesi. Le delizie dell’autentica cucina di Chiang Mai in un tour culinario guidato.

Una pima tappa al mercato Warorot, uno dei più antichi e vasti della città, dove entrare in contatto con la quotidianità degli abitanti passeggiando tra le bancarelle: qui, accanto a verdura, frutta fresca e candita, snack tipici e mercanzie varie, troneggiano esposizioni di insetti fritti, autentica ghiottoneria locale! 

Assagiare non è d’obbligo, tranquilli, ma è una particolarità da non mancare, anche solo per curiosità o per immortalare la specialità in un bizzarro scatto fotografico. Nei pressi, il profumato e coloratissimo mercato dei fiori, dove vengono intrecciate 24 ore al giorno ghirlande, sempre pronte per le tante cerimonie dove non possono mai mancare. Più tardi l’esperienza della gustosa zuppa di noodle e di un delizioso dessert al ristorante Tab-Tim-Krob J-AUAN e, al termine, l’esplorazione del mercato notturno, il miglior posto dove sbizzarrirsi con l’acquisto dei souvenir di viaggio.

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

SI TORNA A VIAGGIARE!!!

Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua

LA NORMATIVA DEI CORRIDOI TURISTICI “COVID FREE”

La normativa dei corridoi turistici consente viaggi turistici controllati in strutture idonee, che seguono e garantiscono il rispetto dei protocolli ... continua