LE BELLEZZE DELLA THAILANDIA

Destinazione
Thailandia
Durata
9 giorni
A partire da
1.670 euro
Tipologia
Di gruppo
Codice
SD02

Con questo Tour visiteremo in maniera approfondita questo Paese meraviglioso. Vedremo Bangkok con la sua inconfondibile atmosfera e la particolarità del suo “mercato galleggiante”. Visiteremo il Triangolo d’Oro, ci immergeremo nell’atmosfera del leggendario fiume Mekong e delle tradizioni religiose, culturali thailandesi.

ITINERARIO: BANGKOK, CHIANG RAI, DOI INTHANON, MAE HONG SON, CHIANG MAI

Partenze garantite settimanali (minimo 2 persone)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: PARTENZA

Partenza con voli di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

GIORNO 2: ARRIVO A BANGKOK – STREET FOOD

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok entro le ore 14:00. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista incaricato che provvederà al trasferimento in hotel, check-in (dopo le ore 14:00). Dopo la sistemazione ci si riunisce con il gruppo e partenza per una escursione nelle strade movimentate e frenetiche di Bangkok. Trasferimenti con mezzi pubblici (tra i quali la sopraelevata BTS Skytrain e la veloce Metropolitana MRT. La prima tappa è la visita al Marble Temple dove si arriva con il caratteristico Tuk Tuk, il risciò motorizzato a tre ruote. Il Tempio, conosciuto come il Tempio di marmo, è completamente rivestito in splendido marmo bianco di Carrara. La successiva tappa è la visita al Wat Saket che si raggiunge sempre a bordo del Tuk Tuk. Il Wat Saket, o Tempio della Montagna dorata, si trova su un piccolo colle che si erge al centro della città vecchia. Arrivati al Tempio, oltre ad ammirare le splendide statue degli otto Budda, si ha la possibilità di godere di un magnifico e unico panorama di Bangkok con il suo originario e vecchio agglomerato urbano e la parte nuova della città con il suo muro di grattacieli. Proseguendo, si raggiunge la Jim Thompson House che è una casa-museo. La Casa-Museo è un complesso di diverse antiche strutture abitative Thai create dall’uomo d’affari statunitense Jim Thompson (1906-1967) ex ufficiale dei servizi segreti USA. Thompson diventato un importante imprenditore della seta aveva iniziato a collezionare statue, dipinti, porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Laos e Cambogia. Dopo la sua misteriosa scomparsa, avvenuta nel 1967 durante una trasferta in Malesia, la casa di Thompson fu aperta al pubblico e trasformata in un Museo. Al termine della visita si raggiunge il mercato di Pratunam con le sue caratteristiche e variopinte bancarelle. Infine, visita al centro commerciale MBK Center. Alla fine del tour, ritorno in hotel in autonomia. Pernottamento in hotel, pranzo e cena non inclusi.

GIORNO 3  BANGKOK: MERCATO GALLEGGIANTE E PALAZZO REALE – CHIANG RAI

Dopo la prima colazione, partenza per il paese di Maeklong dove si visita il Mercato della Ferrovia Railway Market. La particolarità di questo mercato non è tanto la quantità di prodotti freschi esposti per la vendita ma quanto la particolarità delle bancarelle allestite sui binari che vengono velocemente spostate al passaggio del treno per poi essere immediatamente ricollocate sui binari a passaggio del treno avvenuto. Si prosegue con la visita del Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. La visita fatta a bordo di una piccola imbarcazione per vedere e toccare con mano lo svolgimento e l’evolversi di contrattazioni e acquisti fatti direttamente dalla barca. Ritorno a Bangkok e pranzo in un ristirante locale. Nel pomeriggio, visita al Grande Palazzo Reale Phra Borom Maha Ratcha Wang, residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785. La costruzione del Palazzo ebbe inizio nel 1782 per volere di Rama I che trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok. Il Grande Palazzo ha una cerchia muraria lunga 1.900 metri. All’interno delle mura il re fece costruire la Cappella Reale Wat Phra Kaew dove fece custodire il Budda di Smeraldo scolpito da un unico pezzo di giada dal valore enorme. Durante la visita del Palazzo, oltre alla Cappella Reale, si visiteranno la Royal Funeral Hall e la Royal Coronation Hall. Nel 1946 il re Rama IX trasferì la propria residenza a Palazzo Chitralada, anche questo nel centro di Bangkok. Attualmente Il Grande Palazzo Reale resta la residenza ufficiale del re e viene usato per le cerimonie reali come matrimoni, funerali, banchetti di stato ed inoltre ospita le sedi dell’ufficio della famiglia reale e del segretario privato del re. Alcuni affreschi del Grande Palazzo Reale sono opera del pittore italiano Giuseppe Turchi. 

Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per la partenza per Chiang Rai (costo del volo non incluso nella tariffa del tour). Arrivo a Chiang Rai, incontro con l’autista incaricato e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. Cena non inclusa

GIORNO 4: CHIANG RAI – CHIANG MAI                                                      

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Triangolo d’Oro facendo una interessante sosta in un villaggio della tribù Mae Chen. Conosceremo come vivono gli abitanti del luogo con i loro usi e costumi, le loro abitazioni. Il Triangolo d’Oro è la regione compresa tra Myanmar (ex Birmania), Laos e Thailandia, dove i confini delle tre nazioni si incontrano sul fiume Mekong, E’ la seconda area in Asia per dimensioni e importanza della produzione dell’oppio, deve il suo nome al fatto che buona parte dell’oppio da raffinare veniva acquistato e pagato con barre d’oro. Visiteremo il Museo dell’Oppio, conosceremo gli strumenti per la coltivazione e la raffinazione del prodotto. Proseguiremo lungo il leggendario e affascinante fiume Mekong nel punto dove i confini di Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano. Faremo ritorno a Chiahg Rai e visiteremo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Tempio Bianco, un tempio di recente costruzione contemporaneamente buddista e induista realizzato, realizzato totalmente con gesso bianco e specchietti che riflettono il sole. Arrivo in serata a Chiang Mai, sistemazione in hotel. Cena libera, Pranzo durante il percorso in un ristorante locale. 

GIORNO 5: CHIANG MAI –                                            

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in un Centro di coltura delle orchidee. Ammireremo moltissime varietà di orchidee per cui la Thailandia è giustamente famosa, più di 1.300 specie crescono nel paese. Il Paese è il più grande esportatore al mondo di orchidee tropicali. Dopo questo magnifico scenario di colori, trasferimento alle calde sorgenti di San Khamphaeng Hot Spring, meraviglioso Centro Termale con laghetti naturali di calde acque con temperatura di 30/35 gradi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il Wat Phrathat Doi Southep, un tempio del Buddismo Theravada risalente al XIV secolo. Il tempio, che ospita affreschi, santuari, pagode e una sacra reliquia di Budda, viene chiamato anche Doi Southep come la montagna su cui è edificato. Dal tempio, situato a circa 1.100 metri di altitudine, si gode di un panorama meraviglioso. Ritorno in hotel e pernottamento. Cena libera.

GIORNO 6: CHIANG MAI – DOI INTHANON – MAE HONG SON

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al Doi Inthanon National Park che è la propaggine più a sud della catena dell’Himalaya. E’ uno scenario fantastico con splendide cascate, risaie terrazzate e graziosi piccoli villaggi delle tribù delle colline. Il Parco ospita numerose specie di orchidee, più di 400 specie di uccelli, l’orso bruno asiatico, il macaco e tantissime altre specie tipiche. Ammireremo le cascate Wachirathan Falls, faremo sosta al mercato della tribù Hmong. Pranzo in un ristorante locale. Dopo la sosta per il pranzo ci trasferiremo a Mae Sariang dove visiteremo il Wat Jong Sung. Durante il trasferimento incontreremo la piccola città di Mae La Noi la cui popolazione è specializzata nelle opere intarsiate di teak. Visiteremo le bianche caratteristiche grotte “Kaew Komol Cave” nelle quali la calcite si cristallizza sulle pareti imbiancandole. Proseguendo si attraversa Khun Yuan dove si trovano le montagne più alte della Thailandia e dove il paesaggio di colline e vallate risplende di caratteristici fiori gialli (Mexican sunflower) chiamati “Loto dorato”. Infine, arrivo a Mae Hong Son. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.  

GIORNO 7 MAE HONG SON – CHIANG MAI

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento per una visita ad un ponte unico nel suo genere, il Su Tong Pae Bamboo Bridge, realizzato completamente in bambù al di sopra delle risaie. Il ponte Su Tong Pae è stato costruito nel 2012 per collegare il tempio sulla collina con la gente del posto. Nei vecchi tempi i monaci dovevano camminare a lungo per raggiungere gli abitanti del villaggio per il cibo (offerta della ciotola della malga al mattino presto). Gli abitanti del villaggio costruirono il ponte di bambù in modo che i monaci potessero più facilmente venire in città e tornare al loro tempio. Anche per la gente del posto raggiungere il tempio per visitare il tempio, per chiacchierare con i monaci e pregare. Poi visita alle Grotte di Tham Lod, un complesso di grotte calcaree delle lunghezza di circa 1.700 metri, attraversate al centro da un fiume e piene di stalattiti e stalagmiti dalle forme più varie. Naturalmente sono anche rifugio di moltissimi pipistrelli. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel.

Giorno 8 CHIANG MAI – BANGKOK – ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai dove prenderemo il volo che ci riporterà nella capitale. Arrivati a Bangkok partiremo con il volo intercontinentale che ci riporterà in Italia.

GIORNO 9: RIENTRO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.670 euro
Per persona in camera doppia
220 euro
Suppl. singola
NB. ASSICURAZIONE TOP 4% dell'importo del viaggio.
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%

Le quote comprendono

  • Voli intercontinentali;
  • Volo domestico interno;
  • Tutti i transfer con veicoli con aria condizionata commisurati al numero dei partecipanti;
  • Sistemazione in hotel categoria smart 3 / 4 stelle;
  • Pasti come da programma;
  • Guida parlante italiano durante la durata del tour;
  • biglietti d’ingresso nei luoghi indicati nel programma;
  • Assicurazione medico bagaglio base.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali;
  • mance ed extra di carattere personale;
  • eventuale assicurazione annullamento integrativa;
  • altri pasti non inclusi;
  • tutto ciò non incluso nella quota comprende.

Altre proposte

Tour
Di gruppo
3gg

BANGKOK  EXPRESS

a partire da 298 euro
Tour
Di gruppo
10gg

BANGKOK e KO SAMUI

a partire da 698 euro
Tour
Di gruppo
8gg

EASY THAILANDIA

a partire da 1.490 euro

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

TOUR GASTRONOMICI IN THAILANDIA

I tour o le escursioni a tema gastronomico presenti nei nostri tour della Thailandia sono una piccola ma importante parte... continua

SI TORNA A VIAGGIARE!!!

Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua