GRAN TOUR DELLA CAMBOGIA

Destinazione
Vietnam e Cambogia
Durata
8 giorni
A partire da
2.320 euro
Tipologia
Di gruppo
Codice
AT02

Partenze a date fisse. Con questo tour andremo alla scoperta di un angolo di Indocina meraviglioso. Ammireremo le bellezze architettoniche ed artistiche che per molti secoli la giungla aveva tenuto nascoste. Visiteremo siti, monumenti e parchi archeologici che sono una eccezionale testimonianza dell’alto livello raggiunto dalla civiltà khmer. Nella capitale Phnom Penh, oltre alla visita di opere e siti del passato khmer, ci immergeremo nell’atmosfera di una graziosa città dalla chiara impronta del passato coloniale francese. La città era conosciuta come “La Perla dell’Asia”, prima della devastazione della guerra civile, ha riacquistato per intero il suo splendore con i suoi viali alberati e curati, i suoi giardini pubblici, i suoi caffè e ristoranti.

ITINERARIO: Phnom Penh, Battambang, Siem Reap, Sambor Preikuk, Phnonm Penh.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Partenza

Partenza con voli di linea per Phnom Penh. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

Giorno 2: Arrivo a Phnom Penh

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, saremo accolti dalla nostra guida e ci dirigeremo verso l’hotel per il check-in. Dopo il pranzo in un ristorante locale, iniziamo la nostra esplorazione con una toccante visita al Museo del Genocidio di Toul Sleng. Chiamata S-21 durante il brutale regno dei Khmer Rossi dal 1975 al 1979, l’ex scuola serviva come casa di tortura e campo di detenzione per i sospetti prigionieri politici. Decine di migliaia di civili innocenti furono uccisi nel centro o inviati ai vicini “campi di sterminio”. Oggi il museo ospita dipinti e fotografie delle vittime, celle anguste e strumenti di tortura utilizzati. Ci dirigiamo poi verso il Mercato Russo, dove si trovano delle bancarelle che vendono di tutto, dall’arte, all’artigianato, ai vestiti, agli oggetti per la casa, al cibo e all’argenteria.

Giorno 3: Phnom Penh – Battambang

Dopo la colazione, ci mettiamo in viaggio percirca 300 km e cinque ore di viaggio verso questa città sonnolenta, fermandoci sulla piccola isola di Koh Chen, situata nel fiume Tonle Sap e sede di comunità artigianali. Prima di pranzo, facciamo una pausa a Kompong Loung e navighiamo lungo il lago Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante. A Battambang, esploriamo il Wat Ek Phnom, risalente all’XI secolo e circondato da alberi e laghetti di ninfee. Il tempio ospita una delle collezioni più complete di dipinti buddisti su pareti e soffitti della Cambogia. Dopo il check-in in hotel, abbiamo un po’ di tempo per riposare prima di intraprendere un’esplorazione culinaria della città.

Pranzo incluso e cena libera. Pernottamento a Battambang.

Giorno 4: Battambang – Siem Reap

Salutiamo Battambang e ci dirigiamo verso Siem Reap, la porta di Angkor Wat. A seconda della stagione, abbiamo due opzioni. Dopo la prima colazione, possiamo intraprendere un viaggio in auto o una crociera verso la città. Se si viaggia in auto, si può dare un’occhiata alla vita locale in un vivace mercato prima di esplorare il Banteay Chhmar del XIII secolo, un vasto complesso di templi costruito da Jayavarman VII. Pranziamo accanto al tempio prima di proseguire per Siem Reap.

Durante gli alti livelli d’acqua tra agosto e gennaio, possiamo navigare su una barca di legno privata lungo il fiume Sangker e attraverso il lago Tonle Sap. Durante il tragitto, ci fermiamo alla pagoda Wat Chhoeu Kmao e a un villaggio galleggiante. La crociera dura circa sette ore e il pranzo viene servito a bordo. Nota bene: a causa della strada in costruzione, il viaggio durerà circa cinque ore in auto/van e circa sei ore in autobus senza pause. Pranzo incluso e cena libera. Pernottamento a Siem Reap

Giorno 5: Siem Reap

Dopo la prima colazione, si attraversano ampi paesaggi rurali che comprendono risaie e fattorie punteggiate da case a palafitta fino ai luoghi più remoti di Banteay Srei e Banteay Samre. Il tempio ben conservato di Banteay Srei, risalente al X secolo, è realizzato in arenaria rosa e le sue pareti sono ornate da delicate incisioni di apsara. Banteay Samre è un tempio indù del XII secolo costruito sotto il regno del re Suryavarman II. Durante il viaggio di ritorno a Siem Reap visitiamo un villaggio per osservare le tecniche di coltivazione del riso e la raccolta della palma da zucchero. Gustiamo anche una bevanda a base di cocco fresco e facciamo una sosta in un sito di produzione della seta. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso la Porta Sud di Angkor Thom prima di entrare nelle mura della città per ammirare le 200 gigantesche facce di pietra scolpite del tempio Bayon. Ci dirigiamo poi verso Baphuon, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. I visitatori sono tenuti a tenere ginocchia e spalle coperte in tutti i siti sacri. Cena in un ristorante locale con spettacolo di danza apsara. Pernottamento a Siem Reap.

Giorno 6: Siem Reap – Sambor Preikuk – Phnom Penh

Dopo la prima colazione, ci mettiamo in viaggio verso Phnom Penh per un viaggio di 314 km e sei ore. Durante il tragitto, ci fermiamo per esplorare l’antico Sambor Prei Kuk nella provincia di Kampong Thom. Questo impresionante complesso pre-Angkoriano comprende almeno 176 templi in mattoni d’argilla. Il sito, risalente al VII secolo, fu costruito sotto il re Isanavarman, quando unì con successo la terraferma Khmer (Chenla Kork) e il territorio acquatico Khmer (Chenla Toek). Il design e lo stile del complesso sono le basi che hanno ispirato la civiltà di Angkor, che ha portato alla creazione di Angkor Wat 600 anni dopo. Proseguiamo poi verso la capitale, fermandoci per il pranzo in un ristorante locale. A Phnom Penh si effettua il check-in in hotel e il resto della giornata è a disposizione. Cena libera. Pernottamento a Phnom Penh.

Giorno 7: Phnom Penh – partenza

Immergetevi nella ricca cultura e nel patrimonio culturale della Cambogia con questo tour di un’intera giornata che comprende le attrazioni iconiche della vibrante capitale. Si parte dal Palazzo Reale e dall’adiacente Pagoda d’Argento: sede della residenza reale ufficiale della Cambogia, il parco è ricco di strutture regali, templi intimi e murales che dipingono il passato del Paese. La tappa successiva è il Museo Nazionale, dove si può ammirare la vasta collezione di sculture e manufatti khmer risalenti al IV secolo, prima di imparare le arti tradizionali presso l’Accademia delle Arti di Champey. Orario della scuola: 7-11 e 13:30-17, chiusura ogni domenica (a volte anche il sabato). La durata della visita dipende dall’interesse del cliente. Nota bene: i visitatori del Palazzo Reale e della Pagoda d’Argento devono tenere le ginocchia e le spalle coperte. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Phnom Penh per la partenza per BKK.

Giorno 8: Rientro in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.320 euro
per persona in camera doppia
210 euro
Suppl. singola

Le quote comprendono

  • Voli internazionali in classe economica;
  • Tutti i trasferimenti;
  • Soggiorni negli hotel di categoria Superior
  • Escursioni come da programma;
  • Guida parlante italiano durante le escursioni;
  • Tour in mezza pensione come da programma;
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali;
  • Eventuali assicurazioni integrative;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Altri pasti non menzionati nel programma;
  • Escursioni a pagamento;
  • Tutto ciò non incluso nella “quota comprende”.

Altre proposte

Tour
Di gruppo
4gg

ANGKOR EXPRESS

a partire da 560 euro
Tour
Di gruppo
4gg

CAMBOGIA: DA PHNOM PENH A SIEM REAP

a partire da 545 euro
Tour
Di gruppo
16gg

GRAN TOUR VIETNAM E CAMBOGIA

a partire da 2.990 euro

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua