PARTENZE A DATE FISSE. In una vacanza nel Sud-est Asiatico non può mancare una visita ad Angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia e uno dei più importanti di tutto il sud-est asiatico, iscritto nella Lista dei Beni Patrimonio dell?umanità dell’UNESCO. Nel periodo compreso tra il IX ed il XV secolo Angkor fu la capitale e centro politico-religioso dell’Impero Kmer.
ITINERARIO: Siem Reap
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1: Siem Reap
Arrivo all’aeroporto, accoglienza della guida, trasferimento in hotel per il check-in, sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione, pranzo e cena liberi.
Giorno 2: Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap
Dopo la prima colazione, intera giornata per visitare Angkor, meraviglioso parco archeologico, a bordo del Tuk Tuk (pittoresco taxi a tre ruote utilizzato prevalentemente nel sud-est asiatico). Angkor nel lasso di tempo che va dal secolo IX al secolo XV fu la capitale dell’Impero Kmer. Visita alla città di Angkor Watt con il Tempio Angkor Wat, iscritto nella Lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si prosegue con il Tempio di Ta Prohm. Sosta per il pranzo in un ristorante locale.
Dopo pranzo, visita alla città di Angkor Thom, l’ultima capitale edificata ad Angkor verso la fine del XII secolo, la porta sud, lo spettacolare Tempio del Bayon, Pimeanakas, la zona dove sorgeva il Palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Infine si può arrivare alla Pre Rup, che è un tempio-montagna a costruzione mista di mattoni, laterite e arenaria. Ritorno in hotel, cena libera, pernottamento in hotel.
Giorno 3: Siem Reap – Roluos – Tonle Sap
Dopo la prima colazione in hotel, visita ai templi di Roluos nel sito archeologico di Hariharalaya, città pre-Angkoriana che fu la prima capitale dell’Impero Kmer nel IX secolo. Attualmente il gruppo dei Templi di Roluos è costituito da tre templi maggiori che sono anche i più visitati. Il Tempio Preah Ko costituito da sei torri in mattoni dedicate agli avi divinizzati, il Tempio Lolei costituito da quattro torri in mattoni, edificato su un’isola artificiale del Baray Indratataka ormai asciutto dedicato a Shiva, il Tempio Bakong, il primo tempio montagna shivaita di arenaria a cinque gradoni, al centro di un canale che lo circonda. Sosta per il pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio, una escursione sul lago Tonle Sap per visitare il caratteristico villaggio galleggiante Kampong Pluck. Poi cena in un ristorante locale allietata da uno spettacolo di danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: partenza
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto, con il solo autista e senza guida, per prendere il volo per il ritorno in Italia.
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 560 euro
- Per persona in camera doppia
- 160 euro
- Suppl. singola
Le quote comprendono
- Soggiorni negli hotel di categoria Superior;
- Tutti i trasferimenti;
- Escursioni come da programma;
- Guida parlante italiano durante le escursioni;
- Tour in mezza pensione come da programma;
- Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.
Le quote non comprendono
- Voli internazionali;
- Tasse aeroportuali;
- Altri pasti non menzionati nel programma;
- Mance ed extra di carattere personale;
- Eventuali assicurazioni integrative;
- Tutto ciò non incluso nella quota comprende.
Altre proposte
News inerenti
Giordania: I siti Unesco da non perdere!
“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua