QUANDO ANDARE ALLE MALDIVE: PERIODO MIGLIORE

Quando andare alle Maldive è una delle domande che ci sentiamo rivolgere più spesso nella nostra attività. Proviamo a rispondere.

Le Maldive sono vicine all’equatore e hanno un clima tropicale, la stagione turistica dura tutto l’anno. La temperatura dell’aria rimane abbastanza costante durante tutto l’anno, con una media di circa +30ºC e una temperatura media dell’acqua di +27-29ºC. Tuttavia, le isole hanno una stagione secca e una umida.

Il momento ideale per visitare le Maldive è durante la stagione secca, che è dominata dal monsone di nord-est, Iruwai. L’alta stagione inizia a dicembre e dura fino all’inizio di aprile. Durante questo periodo, il tempo è confortevole, il vento diminuisce e il mare diventa molto chiaro.

La stagione umida o bassa è dominata dal monsone di sud-ovest, Hulhangu, che inizia a metà aprile e finisce a novembre. I cieli possono essere spesso nuvolosi, le piogge sono possibili e c’è la possibilità di temporali. Tuttavia, le precipitazioni non si verificano tutti i giorni e, se lo fanno, piove solo per poco tempo, di notte o nel pomeriggio. Pertanto, le vacanze alle Maldive sono popolari tutto l’anno.

Le temperature in media non scendono sotto i +25 °C, nemmeno di notte. Le migliori condizioni meteorologiche sono da novembre a fine aprile (monsone di nord-est), quando il mare è calmo e il tempo è soleggiato e asciutto.

Da maggio a ottobre il tempo è meno prevedibile. Il monsone di sud-ovest può portare brevi piogge, alta umidità e mare mosso. Tuttavia, è il meno caldo durante questo periodo. Tempeste e onde sono più probabili a giugno. La media delle massime diurne è di +30 °C e le minime notturne di +25 °C. La temperatura dell’acqua rimane entro +24-27 °C tutto l’anno. Le precipitazioni sono di circa 2500 mm all’anno.

Pertanto non rimane che andare nella nostra pagina dedicata a queste isole meravigliose e scegliere il Resort che più vi piace per le prossime vacanze!!!

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

IL TUO PRIMO VIAGGIO ALLE MALDIVE

Se stai pianificando il tuo primo viaggio alle Maldive, ci sono molte domande nella tua mente che sicuramente vorranno una... continua

L’ECOTURISMO ALLE MALDIVE

L’ecoturismo (abbreviazione di eco-turismo, chiamato anche “turismo verde”) è una forma di turismo, dove lo scopo principale del viaggio è... continua