GIAPPONE CLASSICO CON TAKAYAMA

Destinazione
Giappone
Durata
12 giorni
A partire da
3.190 euro
Tipologia
Individuali
Codice
INDC02

Questo è un tour per gli amanti del Giappone tradizionale. Si inizia dalla moderna capitale, enorme megalopoli che affascina e stordisce con le numerose insegne luminose dei suoi negozi, che convivono con angoli ed edifici tradizionali, e con i suoi incroci famosi per l’enorme traffico pedonale. Si prosegue con l’antica capitale Kyoto, che è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese, è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Poi, si respira l’aria dell’elegante Kanazawa con il suo tradizionale artigianato. Infine, Takayama dove ci si immerge in un altro angolo della tradizione giapponese, l’eccellenza delle sue costruzioni in legno ed il pernottamento nel tradizionalissimo “ryokan”. 

ITINERARIO: Tokyo, Takayama, Shirakawa-go, Kanazawa, Kyoto

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: Partenza

Partenza con voli di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

GIORNO 2: Tokyo

Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, assistenza in lingua italiana in aeroporto, trasferimento in hotel con bus (il transfer potrebbe essere condiviso). Chek-in e sistemazione in hotel.

GIORNO 3: Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida in lingua italiana ed intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Tokyo letteralmente vuol dire “Capitale orientale” in quanto ad oriente rispetto alla vecchia capitale Kyoto. Il nome fu dato alla città quando nel 1868 la capitale fu trasferita da Kyoto a Edo che da quel momento fu chiamata Tokyo. La visita della città inizia con il Santuario shintoista Meiji, dedicato all’Imperatore Matsuhito, poi il quartiere alla moda Harajuku, con la caratteristica Takeshita Street luogo di ritrovo dei giovani di Tokyo, e Ometasando. Poi, nel frenetico quartiere Shinjuku, visita a Shinjuku Gyon, bellissimo e tipico giardino giapponese silenzioso e tranquillo contrastante con le strade piene di locali e ristoranti e, ancora maggiormente in contrasto con Shibuya con il suo Center Gai ed il famosissimo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più frequentato al mondo. Per finire una passeggiata nel quartiere di Ginza.   

GIORNO 4: Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera per visite in proprio della città. Per eventuali visite opzionali si consigliano le escursioni a Kamakura, Nikko e Hakone.

GIORNO 5: Tokyo – Takayama

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida nella hall dell’hotel e trasferimento alla stazione dei bus con mezzi pubblici. Partenza per Takayama in Bus deluxe con posti riservati. I bagagli verranno spediti all’hotel di Kanazawa tramite corriere, dove li troverete al vostro arrivo. Portate con voi solo un piccolo bagaglio a mano con le necessità per un pernottamento. Dopo circa 5 ore, arrivo e, con guida parlante italiano, visita della città. Takayama è famosa e deve la sua caratteristica all’arte della carpenteria con la quale sono state costruite le sue case ed i suoi templi in legno. I falegnami ed i carpentieri della città sembra che abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo imperiale e di molti templi di Kyoto come anche di molti templi di Nara. La visita al quartiere di Sanmachi-suji, nel cuore del centro storico, permette di ammirare queste caratteristiche costruzioni. Il quartiere è pieno di negozi artigianali e di fabbriche di saké. Sistemazione e cena tradizionale presso il Ryokan.

GIORNO 6: Takayama – Shirakawa Go – Kanazawa

Dopo la prima colazione in perfetto stile giapponese, visita di Takayama che è famosa e deve la sua caratteristica all’arte della carpenteria con la quale sono state costruite le sue case ed i suoi templi in legno. I falegnami ed i carpentieri della città sembra che abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo imperiale e di molti templi di Kyoto come anche di molti templi di Nara. La visita al quartiere di Sanmachi-suji, nel cuore del centro storico, permette di ammirare queste caratteristiche costruzioni. Il quartiere è pieno di negozi artigianali e di fabbriche di saké. Poi partenza, con bus locale e posti riservati, per Shirakawa-Go villaggio dalle caratteristiche case con i tetti spioventi in paglia gemellato con Alberobello, iscritto nella Lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si prosegue con il trasferimento a Kanazawa con bus locale e posti riservati. Arrivo e sistemazione in hotel, pernottamento.

GIORNO 7: Kanazawa

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città. Kanazawa che vuol dire “Palude dorata”, si trova sul Mar del Giappone tra i fiumi Sai e Asano ed è circondata dalle Alpi giapponesi. La città, non avendo nessun obiettivo militare, è stata risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e, pertanto, i siti storici, artistici e culturali sono stati interamente conservati. Visita del Parco Kenroku-en, tra i più bei giardini paesaggistici del Giappone. Per gli appassionati ed i curiosi è interessante una visita al rinomato mercato ittico Omicho-ichiba. Caratteristici anche il quartiere delle gheishe Higashi Chaya-Gai con le sue case da tè ed il quartiere dei samurai Nagama-chi con la casa tradizionale della famiglia Nomura. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: Kanazawa – Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kyoto con posti riservati sul treno express (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto con trasferimenti su mezzi pubblici. Kyoto, che letteralmente vuol dire “Città capitale”, è stata la capitale del paese per più di mille anni (dal 794 al 1868) ed è uscita quasi indenne dal disastro della seconda guerra mondiale. La città è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese ed è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Kyoto è anche “la città dei mille templi” e noi visiteremo il tempio Ryoan-ji, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città, Yasaka Shrine. Infine, una passeggiata nel tipico quartiere di Gion. Pernottamento a Kyoto.

GIORNI 9 e 10: Kyoto

Colazione in hotel, intere giornate libere per visite in proprio di Kyoto. Per eventuali visite opzionali si consigliano le escursioni a Nara o Hiroshima.

GIORNO 11: Kyoto – Partenza

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento (senza guida) all’aeroporto Kansai di Osaka con shuttle bus o Limusine bus (circa 2 ore).

GIORNO 12: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.190 euro
Prezzo per persona in camera doppia
280 euro
Suppl. singola

Le quote comprendono

  • Voli internazionali in clase económica;
  • Hotel 4 stelle;
  • 1 notte in Ryokan con cena tradizionale;
  • Pasti come da programma;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto;
  • Gli altri trasporti durante le escursioni come descritti nel programma;
  • Guida locale parlante italiano. Possono essere previste due guide differenti durante il tour;
  • Biglietti d’ingresso nei luoghi previsti dal programma;
  • Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali;
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali;
  • Eventuali assicurazioni integrative;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Altri pasti non menzionati nel programma;
  • Escursioni a pagamento;
  • Tutto ciò non incluso nella “quota comprende”.

Altre proposte

Tour
Individuali
12gg

GIAPPONE CLASSICO

a partire da 3.260 euro
Tour
Di gruppo
12gg

GIAPPONE DELLE MERAVIGLIE

a partire da 4.040 euro
Tour
Individuali
12gg

GIAPPONE IN LIBERTA’

a partire da 2.660 euro