CAPPADOCIA EXPRESS

Destinazione
Turchia
Durata
5 giorni
A partire da
790 euro
Tipologia
Di gruppo
Codice
INT26

La Cappadocia è una regione situata al centro della penisola anatolica. Le sue formazioni calcaree formatisi con anni di erosione hanno dato vita a dei paesaggi fantastici visitati da migliaia di persone tutti gli anni.

ITINERARIO: Istanbul, Cappadocia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Italia – Istanbul – Cappadocia

Partenza dall’Italia all’ora concordata, arrivo a Kayseri via Istanbul, accoglienza in aeroporto – Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Cappadocia

In questo luogo quasi lunare, all’alba possibilità di fare una escursione in mongolfiera per godere del suggestivo paesaggio illuminato dalle prime luci dell’alba (l’escursione è facoltativa, a pagamento e non compresa nella quota del viaggio. L’escursione può essere annullata a causa di condizioni atmosferiche avverse ed è soggetta alla disponibilità dei posti). 

Dopo la prima colazione in hotel, una intera giornata dedicata alla visita di questa regione dal paesaggio lunare. Visita ai famosi “camini delle fate”, cumuli di tufo modellati nei secoli da pioggia e vento. Visiteremo la città sotterranea di Ozkonak, un complesso di abitazioni rupestri scavate dagli abitanti cristiani della zona per sfuggire alle incursioni degli arabi. Poi sosta con visita ad un laboratorio di tappeti. Proseguiremo con la visita al sito archeologico di Goreme, un complesso di chiese scavate nella roccia, cappelle, monasteri con affreschi risalenti al secolo XI. Il sito di Goreme è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio faremo una visita panoramica al villaggio di Uchisar per ammirare il suo “Castello” costituito da un dominante sperone di roccia vulcanica perforata e modellate con tunnel e finestre. Proseguiremo con la visita agli spettacolari siti vulcanici di Avcilar e Guvercinlik. Poi sosta in un laboratorio dove si lavorano e vendono pietre dure, oro e argento. Ritorno in hotel per la cena. Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo folcloristico e di danza turca (la partecipazione è facoltativa, a pagamento e non è compresa nella quota di viaggio). Pernottamento in hotel.

GIORNO 3: Cappadocia

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Urgup dove visiteremo le caratteristiche tumuli rocciosi a forma di fungo, proseguiremo con la visita del piccolo villaggio di Ortahisar famoso per il suo “Castello” di formazione geologica con una altezza di 86 metri modellato e reso abitabile dagli Ittiti. Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio proseguiremo con la visita alla Valle delle Zelve, costituita da due canyon. La Valle delle Zelve, un museo naturale all’aperto dove cristiani e musulmani hanno vissuto insieme per molti secoli. La Valle ha anche una specifica caratteristica cromatica in quanto i pendii del lato destro sono di colore rosa mentre i pendii del lato sinistro hanno la predominanza del colore bianco. Poi visiteremo il villaggio di Cavusin che ha un passato storico importante, fin dall’epoca bizantina, con chiese, cappelle, monasteri e abitazioni con decorazioni di un certo pregio, questa particolare bellezza si è conservata nel tempo. Ritorno in hotel, cena e pernottamento. 

Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo folcloristico dei Dervisci Rotanti (la partecipazione è facoltativa, a pagamento e non è compresa nella quota di viaggio). 

GIORNO 4: Cappadocia

Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera per visite individuali. Possibilità di partecipazione a escursione e attività facoltative: Jeep safari, Bagno turco nell’hamam tradizionale, gita a cavallo, equitazione. (Con prenotazione, a pagamento. Non comprese nella quota di viaggio). Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: Cappadocia – Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto Kayseri ASR, ritorno in Italia via Istanbul. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

790 euro
Per persona in camera doppia
150 euro
Suppl. singola

Le quote comprendono

  • Voli internazionali;
  • Voli domestici;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle;
  • Pasti come da programma;
  • Guida professionale parlante italiano durante il tour;
  • Tutti i trasferimenti e le visite con veicolo commisurato al numero dei partecipanti;
  • Tassa di soggiorno;
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali, circa 170 euro per persona;
  • Ingressi a musei e siti euro 60 da versare in loco;
  • Mance euro 15 per la guida e l'autista;
  • Extra di carattere personale;
  • Eventuale assicurazione annullamento integrativa;
  • Tutto ciò non incluso nella quota comprende.

Altre proposte

Tour
Di gruppo
8gg

ISTANBUL E CAPPADOCIA

a partire da 895 euro
Tour
Di gruppo
13gg

TOUR DELLA TURCHIA E MARE BODRUM

a partire da 1.390 euro
Tour
Di gruppo
9gg

TURCHIA ESSENZIALE

a partire da 1.185 euro

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua