TOUR CLASSICO SUD AFRICA
Questo tour ci consente di conoscere un paese davvero particolare con una storia e tradizioni uniche. Abitato da etnie differenti e con differenti culture anche all’interno delle stesse etnie. Un paese vasto che ci permette di ammirare flora e fauna tipicamente africana, flora e fauna di un paese temperato e addirittura colonie di pinguini e altri animali che fanno capire come ancora più a sud ci sia solo l’antartico. Nelle città che si visitano sono abbastanza evidenti le differenti tradizioni urbanistiche e culturali delle diverse etnie. Da Città del Capo al cuore della terra dei boeri con Pretoria e Johannesburg fino alla Karongwe Game Reserve uno dei territori dove la natura è ancora quella di un volta.
ITINERARIO: Cape Town, Mpumalanga, Limpopo Privince, Karongwe Game Reserve, Pretoria, Johannesburg.
Partenze garantite (minimo 2 persone).






PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1 Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo e incontro con la guida parlante italiano, trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione.
Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2 Penisola del Capo
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il Tour della Penisola del Capo (intera giornata, 8 ore). Si raggiunge Hout Bay per fare una breve crociera sull’isola di Duiker (Condizioni atmosferiche permettendo), Cape Point, visita alla colonia di pinguini a Boulders Beach. Pranzo in ristorante a False Bay. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3 Cape Town
Intera giornata libera per attività facoltative. Alcune attività facoltative suggerite (non incluse nella quota): Cultural Tours, Winlands Tours, Hermanus Whale Watching Tours.
Giorno 4 Cape Town International Airport – O. R. Tambo International Airport – Mpumalanga
Dopo la Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Città del Capo in tempo utile per prendere il volo diretto a Johannesburg (Volo e tasse aeroportuali non incluse nella quota). All’arrivo all’O. R. Tambo International Airport incontro con la nuova guida parlante italiano, trasferimento nella verde e lussureggiante regione del Mpumalanga dopo aver fatto una visita orientativa di Pretoria. Quindi, visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve, un monumento di granito che giganteggia sulla collina a sud di Pretoria. Il monumento è un patrimonio nazionale eretto al Contadino Voortrekker in memoria dell’abbandono della Cape Colony fatto tra il 1835 ed il 1854. Durante il viaggio si fa una sosta per il pranzo. Pernottamento in hotel nei pressi della famosa Panorama Route.
Giorno 5 Mpumalanga – Limpopo Province
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita alla famosa Panorama Route, nella visita sono incluse: Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window. Al termine delle visite, trasferimento alla Karongwe Private Game Reserve che si trova lungo le rive del fiume Makhutswi; all’arrivo tempo utile per il pranzo.
Pomeriggio: safari, quindi cena e pernottamento.
Giorno 6 Limpopo Province – Karongwe Game Reserve
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata al godimento della natura e dell’atmosfera africana della riserva. Da non perdere i safari: l’emozionante safari di prima mattina e quello del pomeriggio che dà la possibilità di vivere e assaporare le sensazioni uniche dello splendido tramonto africano.
Giorno 7 Limpopo Province – Pretoria – Johannesburg
Dopo la prima colazione, partenza per Johannesburg. Pranzo durante il trasferimento.
Arrivo e check in presso l’Hotel Peermont Mondior o similare. La guida parlante italiano termina il suo servizio. L’Hotel Peermont Mondior è situato all’interno del complesso Emperor Palace che è sede di casino, bar e ristoranti.
Giorno 8 Johannesburg – O. R. Tambo International Airport
Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento con lo shuttle service all’O. R. Tambo International Airport.
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 1.765 euro
- In camera doppia standard
- 330 euro
- Suppl. singola
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%
Le quote comprendono
- Sistemazioni in hotel come indicato nel programma, o similari.
- n. 7 colazioni, n.5 pranzi e n. 5 cene.
- Trasferimenti come indicato nel programma con veicoli adatti in base al numero dei partecipanti.
- Visite come indicato nel programma.
- Guida parlante italiano (o autista) durante tutto l’itinerario (1 guida per la parte sud e 1 guida per la parte nord del paese).
- Biglietto di ingresso a Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise.
- Entrata per la visita al Voortrekker Monument & Nature Reserve
- Biglietto d’ingresso per Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window
- Safari nella Karongwe Game Reserve come indicato nel programma.
- Facchinaggio.
- Assicurazione medico/bagaglio
Le quote non comprendono
- Volo intercontinentale.
- Tasse aeroportuali.
- Biglietto d’ingresso nei siti dove è previsto l’ingresso a pagamento tranne quelli espressamente indicati ne “La quota comprende”.
- Tutto ciò che non è espressamente previsto ne “La quota comprende”.