IL TUO PRIMO VIAGGIO A DUBAI

Dubai si trova nel Golfo Persico sulla costa degli Emirati Arabi Uniti all’interno del deserto arabico nella parte sabbiosa del deserto stesso, le dune di sabbia circondano la città mentre nella parte più a sud del paese il deserto è roccioso. Dubai si estende su una superficie di 4.114 Km quadrati.

Dubai ha un clima sub-tropicale desertico caratterizzato da inverni miti ed estati molto calde. L’estate va da metà aprile a metà novembre con temperature sempre al di sopra dei 30 gradi e che raggiungono i 40/42 gradi nei mesi di luglio e agosto con le temperature notturne costantemente sopra i 30 gradi. L’inverno dura da metà dicembre a metà febbraio ed è durante questo periodo che si ha il totale delle precipitazioni annuali, dette precipitazioni hanno un andamento irregolare e possono essere anche violente e causare disagi alla città. Nel periodo invernale le temperature massime sono di 24/25 gradi con le minime che non scendono mai al di sotto dei 15/16 gradi. In questo periodo il vento caldo del deserto può causare tempeste di sabbia e vento.

Se viaggi per la prima volta in quest’affascinante città ci sono delle esperienze che non puoi non fare, delle emozioni che devi assolutamente provare.

In primis mettiamo le esperienze nel deserto:

Il safari con Jeep 4X4 permette di ammirare l’indescrivibile bellezza e serenità delle sabbie del deserto. Può essere effettuato di mattina per ammirare le dune di sabbia rossa del deserto con durata a scelta e possibilità di provare l’emozione di fare un giro sul cammello o su un quad o un sandbording, di fare un barbecue e visitare un accampamento beduino.

Il safari fatto in serata, invece include include una cena deliziosa con buffet internazionale con una scelta di piatti vegetariani e non vegetariani e spettacoli di danza a seguire.

Se ti piace questo tipo di esperienze ti suggeriamo il nostro tour di Dubai Classico oppure il Gran Tour di Dubai.

Non può mancare la bellissima esperienza della crociera con cena sulla caratteristica e tradizionale imbarcazione Dhow in legno dove si gode una serata a bordo con vista sullo skyline di Dubai e su Atlantide. Con drink gratuito all’arrivo, ottimo cibo, panorama mozzafiato e attività di intrattenimento a bordo. Si naviga dal Porto verso JBR, la cascata colorata mentre ci si gode un bel buffet con spettacolo di danza Tanoura tradizionale prima di tornare al molo. Il Tour Speciale Dubai ti permette di vivere questa serata.

Infine i classici punti di interesse che nella maggior parte dei casi attirano i turisti che visitano Dubai per la prima volta:

  • Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, salendo 125 piani si ha un panorama unico sulla città, sul deserto e sul Golfo Persico. Con un biglietto unico e combinato, oltre al Burj Khalifa, si può visitare l’acquario.
  • Dubai Frame, aperto nel 2018 questo monumento a forma di cornice dorata, alto 150 metri, consente di salire al 48° piano e ammirare in modo completo il contrasto esistente tra la città nuova e la città vecchia.
  • L’Acquario e Zoo Sottomarino che si trova nel Dubai Mall, è il più grande acquario sottomarino al mondo, emozionante il Tunnel sottomarino o il simulatore del sommergibile.
  • Sky Views Observatory, per salire verso il cielo ed avere la possibilità di provare lo scivolo di vetro.
  • Dubai Parks, si trova a metà strada tra gli aeroporti di Dubai e di Abu Dhabi, comprende quattro parchi tematici: l’IMG Worlds of Adventure, il Motiongate ispirato a Hollywood, il Legoland il mondo con i mattoncini della Lego, il Bollywood Parks dedicato al cinema indiano.
  • Snow Park, è una stazione sciistica al coperto. Si trova all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, offre intrattenimento di ogni tipo: giri su bob, snow tubing, slittini, arrampicata, Zorb Ball e tanto altro ancora.
  • Museo Al Fahidi Fort, nella parte più antica della città, dove sono esposti reperti antichi di ceramiche, armi, tombe, disegni. Con supporti audio e video ci si immerge nella storia e nella tradizione dell’emirato.

Nella nostra offerta di programmazione trovate tutto questo oppure, se volete un vaiggio su misura vi invitiamo a scriverci a booking@sabbietravel.it.

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

SI TORNA A VIAGGIARE!!!

Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua